Pages

Blogroll

les Crayons.

giovedì 17 ottobre 2013

Buongiorno!
Ragazze stamattina, mentre ripulivo i contenitori delle matite mi è venuta *l'ispiration* di farvi un post dedicato a quest'ultime.
Vi mostrerò tutte le matite che posseggo, divise per consistenza.
Non tralascerò quelle che non amo molto.
Diciamo che ho tre contenitori, divisi per tre categorie.
1)Matite Morbide, tra cui troviamo: Essence Long lasting, argentata, verde bosco, dorata, viola. Loro sono un *NI*. Perché all'interno dell'occhio non durano nulla, utilizzati come base per i pigmenti o ombretti, sono veramente ottimi. Sempre di essence presi una matita dorata, penso in versione limitata, la metallic eye pencil. Bellissima.. Di una scrivenza pazzesca e ottima anche nella rima interna. Inoltre possego una  kajal  pencil la 08 si chiama Teddy. Già dal nome me ne sono innamorata! è un color cioccolato che vira al rame stupenda! Peccato per la durata, più di 4 ore non resiste e tende a sbiadire all'interno dell'occhio. Per aumentare la resa però spesso aggiungo un po' di cipria. Ottima come base ombretto.
Sempre delle long  lasting possiedo quelle del brand Wjcon, che amo. Ho due tonalità opache, la grigia e la verde bosco. Ammetto che per la qualità di queste matite, appena avrò la disponibilità di andare in negozio mi strafogherò di altri colori!
Kiko i long lasting eyeshadow 8 hour no-transfer performance.  Non li ho swacchati perché li avrete visti in tanti su internet. Sono fantastici e li posseggo solo nella colorazione marroncina e bianca. Da soli sfumati sono eccezionali, soprattutto perché hanno una durata pazzesca,  e non perdono di intensità.Sempre di Kiko, gli dovrò creare una statua per queste matite... Le Vibrant eye pencil. Sono STUPENDE hanno dei colori pazzeschi e la durata è fenomenale, anche all'interno dell'occhio. Per intenderci, le uso molto durante l'estate, anche a mare, ho fatto anche il bagno con loro,  e mai! Dico mai, si son mosse di una virgola. Ho le colorazioni 606 e 604. Non le ho swacchate. Mi sono dimenticata Perdono! Ma se vi trovate in un negozio Kiko vi suggerisco di darci un occhiata, anche se il prezzo vi farà storcere il naso.
Ho provato anche i tanto osannati Jumbo eye pencil di NYX nella colorazione milk e black Bean. Vi dico solo che li ho provati un paio di volte e li ho messi in un angolino sperduti. Perchè? Vanno a finire nelle piegette, anche se applico tanto di quell'ombretto, finisco sempre per diventare un panda. Per quanto mi riguarda, super BOCCIATISSIMI!
Passiamo a Shaka. Posseggo due matitoni, i maxi eye pencil. Nella tonalità di un blu/petrolio con riflessi azzurri. E l'altra di un nero opaco. All'inizio li ho odiati, perché avevano una resa simile ai matitni di NYX. Riprovandoli più volte, mi sono resa conto dello sbaglio che commettevo, se sfumati e poi si aggiungeva un ombretto resistevano abbastanza. Ma non li ricomprerò. Un altro *NI!*
La mia matita morbida nera per eccellenza, e credetemi che ne ho provate tante.. è sicuramente La rimmel *EXAGERATE* Waterpoof eye definer. La scrivenza è pazzesca, dura tantissime ore, (anche da sfumata) sia all'interno dell'occhio e all'esterno. Se si aggiunge un p0' di ombretto nero, diventerà eterna, fino a quando voi stesse l'andrete ad eliminare.
Passiamo ora, alle Bio matite di NeveCosmetics. Non contengono petrolati, parabeni, e tutte le schifezzuole possibili ed immaginabili! Ci tengo sempre a sottolinearlo quando parlo di questo brand.
Ve ne parlo separatamente, perché il finish e la durata cambia a seconda della matita scelta.
Allora Partiamo dall'ordine della foto: (La prima a sinistra eh!)
1) Avorio Beige: consistenza morbida la mia preferita tra tutte quelle che posseggo, per un semplice motivo. Una volta applicata rimane lì dove la mettete senza che crei problemi.
2) Pioggia: è opaca, mi piace, sia come base ombretto, sia come matita all'interno dell'occhio, si fa le sue 4 orette.
3-4-) Quasi le incendierei, sono brawn e Liquirizia. Sono opache entrambe e morbide, troppo morbide. Brwon all'interno dell'occhio non scrive proprio. liquirizia scrive, ma neanche un nano secondo, e me la ritrovo tutta sotto l'occhio sbavata e rovinata!Come base non le ho ancora provate, proprio per i risultati indecenti. Bocciatissime !
5) La mia adorata Melanzana. La amo! Anche lei come pioggia, ha una durata di 4,5 ore, ma se utilizzate dei colori in polvere simili durano anche di più. Finish satinato, ci piace!
6) Caramello.... Bellissima, l'adoro con gli occhi scuri e con tanto mascara, fa un occhio bellissimo. Ha dei riflessi dorati.
7) Cedrata! Mi piace mi da la sensazione di un look sbarazzino, anche se con il mio occhio non c'e la vedo prorio T_T sono scema lo so! Mi piace utilizzarla come punto luce o come base ombretto. Queste ultime due hannoFinish e durata uguale a melanzana.
8) Partiamo da sinistra, nella seconda riga. Troviamo Petrolio. Ne ho sentito parlare male, ma non ho  riscontrato nessun problema. Anzi forse è l'unica che regge bene più di 4 ore senza il bisogno di ritocchi, e senza l'aggiunta di un ombretto.
9) Insalata, un verde chiarissimo, mi piace l'ho provata più di una volta e anche lei, come petrolio, mai dato problemi.
Passiamo alle ultime due che adoro.
10-11) Zaffiro&Bosco. Molte volte mi è capitato di creare look con solo loro due, e non mi hanno mai dato problemi. Durata pazzesca, soprattuto Bosco che è un colore opaco verde smeraldo(?) Non so descrivervi il colore! Ma è fantastico!.
Zaffiro.. un blu, con dei riflessi viola, stupendo.. durata buona, anche all'interno dell'occhio.!
Finite le matite morbide/opache di neve passiamo alle ultime!

3)Sono tutte opache, e *durette*, nel senso che non so pietre! Ma rispetto alle matite morbide descritte sopra, che sono facili da sfumare e adattare, loro non lo sono! Inoltre, troverete delle matite, che ho odiato
proprio.
Allora abbiamo al primo posto, tra le opache colorate, in assoluto la kajal pencil di kiko nella colorazione 109, penserete,ma non dovrebbe eseere morbida?! No, giuro solennemente che non è cosi.
è un bellissimo blu notte opaco scriventissimo.
Sempre di kiko sto adorando due matite, pagate un euro e qualcosa.. Le smart eye pencil. Di queste ne presi 6 e se ne sono salvate solo due.
cioè l'azzurro opaco che è 813 e il lilla opaco 805 scrivenza ottima, e l'effetto che fanno all'interno dell'occhio è bellissimo.La durata è eccezionale. Quelle che odio proprio sono 800,804. Durissime a scrive all'interno dell'occhio e anche sulla palpebra mobile, mi fanno lacrimare subito. Strabocciate. Altri due colori che non mi fanno particolarmente impazzire sono 812.814. Un verde chiarissimo, con dei riflessi argenti.. Boh non so non mi piace, e non scrive all'interno dell'occhio. Lo stesso vale per la grigio fumo, che è un bel colore, ma non scrive assolutamente nella rima interna.
Promuovo con grande sorpresa due matie di shaka. Un Marrone/violaceo bellissima, davvero. Opaca scrivenza relativamente buona. Durata 4ore, se si aggiunge del marrone anche di più. Ho anche un altra matita, in realtà dovrebbe essere per le labbra, ma non piacendomi particolarmente su quest'ultime la uso all'interno dell occhio ed ha una resa migliore! Ne  boccio una però che dovrebbe essere una matita bianca, ma non scrive proprio
Sto parlando di quella matita rosa che vedrete in foto, quella fucsia.
Passiamo alle matite Astra . Di questo brand ne ho circa 3 e me ne piace solo una.
Cioè quella nera con i brillantini, che in foto scommetto non si vedranno. Nella rima interna, una volta applicata è la fine del mondo. Io l'adoro, scriventissima, non da fastidio agli occhi e dura moooolto, per eliminarla vi serve per forza un buono struccante. Altrimenti rimane l'alone.
Le bocciate:  extraordinary eye pencil nella colorazione 02 dovrebbe essere un panna, ma di panna nn ha niente perché non scrive.infine, Definita long lasting, la matita occhi 07 un colore prugnetta che se sarebbe stato cosi scrinvente all'interno dell'occhio sarebbe stato allo stesso livello di melanzana di nevecosmetics. Invece è una schifezzuola!
Ho dimenticato di aggiungere la matita pupa multiplay color Burro. Dopo Avorio di neve, lei è la mia preferita. La utilizzo quasi tutti i giorni,e è quasi terminata! T_T e non so cosa farò senza di lei.. La matita è morbida, non troppo da sparire subito. dura tutta la giornata, quasi quanto una matita Mac.
Vi lascio le foto :

A sinitra nevecosmetics.
 Destra troviamo, in ordine, da sinistra verso destra: 1kajal pencil di kiko 109,
Shaka.due matitoni, i maxi eye pencil nella tonalità di un 2blu/petrolio e3 nera.
4Astra BlackGlitter.
5 Long lasting essence verde
 6 essence la metallic eye pencil oro.
7Long Lasting essence dorato scuro
8 La mia adorata  La rimmel *EXAGERATE* Waterpoof eye definer
9Long Lasting Essence Grigia.
10 Kiko 814 grigio fumo
11 Kiko eye pencil 813 Azzurra bellissima <3
12 kiko eye pencil 803 Lilla stupenda
13 Long lasting Essence viola
14 long lasting  del brand Wjcon Stupenda Verde bosco opaco
15 long lasting possiedo quelle del brand Wjcon Grigio opaco
16 kiko smart pencil verde  812
Passiamo alle matite in disordine : Sopra alla matita fucsia, è la matita di shaka per labbra, torviamo Teddy di essence colore chocolate. A fianco a sinistra sempre shaka troviamo un marrone/prugna.
Desolate da tutti in altro a sinistra le due matite bianche sopra citate di Astra e shaka. Sotto di loro, le maite kiko 804 e 800. In basso a tutto, nel colore burro il mio amore, la pupa multiplay <3
Sper il post vi sia piaciuto, più di un ora a scrivere le descrizioni T__T
Per oggi pomeriggio, ve ne scrivo un altro con le matite labbra che preferisco di più! ; P
Tenetevi Pronte!
Rouge.



5 commenti

  1. Post molto interessante! Caramello la prenderò anche io più avanti... :)

    RispondiElimina
  2. è bellissima!
    Secondo me, veramente vale la pena spendere quei soldi per quella matita!
    Lei più un filo di eyesliner e mascara, la fine del mondo! :D

    RispondiElimina
  3. ...bella collezione di matite...zaffiro e bosco le ho anch'io...bellissime!!!...le mie preferite sono quelle di urban decay!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali

Powered by Blogger.

Translate

Followers

 

Blogger news

Blogroll

Most Reading